domenica 25 novembre 2018

Premio Leandro Polverini - Anzio 25 Novembre 2018

Fa sempre molto piacere ricevere apprezzamenti sinceri circa la propria attività artistica. Fa ancor più piacere senza dubbio quando si viene premiati. Quando poi a gratificarti con un riconoscimento pubblico è un Premio Letterario che unisce alla competenza critica e alla serietà intellettuale una preziosa dose di umanità ecco che ci si sente davvero colmi di gioia. Con grande entusiasmo allora ringrazio la Giuria del Premio Nazionale di poesia edita LEANDRO POLVERINI che ha assegnato al mio " Nomenclatura di un tramonto", il 25 novembre 2018 durante l'emozionante Premiazione tenutasi nell'elegante Hotel Lido di Garda ad Anzio, un fantastico secondo posto. Ringrazio di vero cuore la Dr.ssa Rosy Di Leo, il Dr Gianfranco Cotronei, la Totem Edizioni e il Presidente di Giuria Luciano Catella. Ringrazio tutti i poeti finalisti che mio hanno emozionato con i loro splendidi versi, i vecchi e i nuovi amici con i quali è sempre un grandissimo piacere incontrarsi.


giovedì 15 novembre 2018

VI edizione Premio Internazionale " Città del Galateo " - Nomenclatura di un tramonto

Nomenclatura di un tramonto giunge secondo alla VI edizione del prestigioso Premio internazionale di poesia e prosa " Città del Galateo" sezione opere edite di poesia. Onoratissimo, ringrazio di vero cuore il Presidente del Premio il Dott. Milone e la Giuria tutta.

lunedì 12 novembre 2018

Pesaro Arte e Poesia - 10 novembre 2018

Quello dei poeti è un popolo sempre in marcia, eternamente in movimento. Un popolo che non ha terre ma dimora dovunque, gente che non riconosce confini. Il popolo dei poeti ha come unica patria la verità e come religione la parola. Ha bisogno di fiducia, di ascolto, di abbracci sinceri. Diviene importante ogni singolo momento di incontro, ogni istante di condivisione. Quando poi l'occasione è data da eventi come Pesaro Arte e Poesia 2018 e ci si ritrova in luoghi incantevoli come l'Alexander Museum Palace Hotel tutto diviene quasi epico; i poeti si fermano, accendono i fuochi della cultura e si offrono alla notte. Partecipando a questa rassegna mi sono arricchito di arte, umanità e speranza, speranza che il mondo non è solo quello brutale e indifferente alla vita. Speranza di poter, tutti insieme, dar vita ad un nuovo linguaggio universale: quello della bellezza, della solidarietà e dell'impegno.Ringrazio di vero cuore Regina Resta e Annalena Cimino per il prezioso invito e la meravigliosa organizzazione dell'evento. Ringrazio il Conte Alessandro Nani Marcucci Pinoli, attento e sensibile padrone di casa. Desidero ringraziare tutti gli artisti presenti con i quali e grazie ai quali ho esplorato vette e abissi della poesia...un vero onore aver fatto parte di questa storia.